COME ABBASSARE I COSTI DI STAMPA?
Un approccio organico e professionale è la prima risposta a ciò che cerchi.
Un approccio organico e professionale è la prima risposta a ciò che cerchi.
Cosè il TCO – Total Cost of Ownershep
Total Cost of Ownership (TCO), è il costo totale di proprietà o costo totale di possesso. E’ un approccio sviluppato da Gartner nel 1987, utilizzato per calcolare tutti i costi del ciclo di vita di un’apparecchiatura informatica IT, per l’acquisto, l’installazione, la gestione, la manutenzione e il suo mantenimento nel Tempo.
In sintesi, Il TCO è una stima finanziaria il cui scopo è quello di determinare completamente i costi diretti e indiretti di un prodotto o di un sistema durante tutto il suo ciclo di vita e fornire così uno strumento relativo ai costi, per orientare le valutazioni negli investimenti.
Come si Calcola?
Per calcolarlo bisogna considerare:
Con il Noleggio è tutto Chiaro!
Se hai una o addirittura più macchine di proprietà, è molto difficile e macchinoso calcolare il TCO. Probabilmente alla domanda “Quanto spende la tua tua Azienda per la gestione delle Stampanti e delle Stampe?” … la risposta sarebbe approssimativa.
Con il noleggio e la gestione del Service a costo copia ( FULL-SERVICE ), tutto questo è calcolabile in maniera precisa e quindi le spese per la produzione documentale nella vostra Azienda, possono essere messe a Budget ad inizio di ogni anno, senza imprevisti o inefficienze non calcolate.
Conoscere il TCO è fondamentale in quanto permette non solo il controllo, ma anche una previsione dei costi che sono fondamentali in fase di stesura del budget annuale per decidere come spartire le spese. Con il Noleggio il TCO è sempre calcolabile in maniera immediata e chiara.
Chiedici una consulenza gratuita e senza impegno!